Mamo porta il Natale a casa di Nikolas

Guardando il Tg5 e leggendo la gazzetta di Mantova, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Nikolas e la sua famiglia.

Ce ne parla dalla gazzetta di Mantova Igor Cipollina che racconta: “La notizia cruda, telegrafica è da indignazione istantanea: mamma licenziata durante il congedo parentale per accudire il figlio di due anni gravemente disabile.”

E’ bastato un giro di telefonate per capire che potevamo intervenire per portare un po’ di sollievo ai genitori di Nikolas… ci siamo recati a casa martedì 12 Dicembre per conoscere il nuovo Angelo di Mamo. Un cucciolo fantastico malato di SMA – Atrofia Muscolare Spinale – una bestiaccia feroce che aggredisce il corpo, sfilacciando nervi e muscoli, ma non frena lo sviluppo della mente.

Una malattia genetica che obbliga a un’assistenza continua. E’ sdraiato su un lettino speciale, la testa girata verso la TV a guardare i suoi cartoni animati e troppi fili che lo collegano alle macchine (una su tutte uno speciale saturimetro). E’ Veronica che ci parla dell’importanza di averne uno di riserva perchè per Nikolas è un salvavita ed è indispensabile per recarsi all’asilo.

Abbiamo erogato 2.000 euro, frutto delle vostre donazioni, senza intermediari così come vuole il nostro statuto, portandoli direttamente ai genitori. Non sarà l’ultimo aiuto che daremo a Nikolas: il papà Viktor ci racconta che con difficoltà e tenacia son riusciti a comprare una macchina nuova. Dovranno poi montare una speciale pedana per Nikolas.

A gennaio la Team Mamo erogherà di nuovo una somma per alleviare il costo di questa pedana. Ho personalmente conosciuto i genitori di Nikolas ed è stato per me un onore e una gioia scoprire con quanto amore e devozione si prendono cura del loro piccolo con enormi difficoltà che la malattia può comportare. Non li lasceremo soli ed è bello pensare che Mamo avrà per natale un altro angelo da custodire.

Forza Nikolas siamo tutti con te!

Per chi volesse avere più info su Nikolas, date uno sguardo a questa pagina facebook.