Team Mamo per l’Ucraina

Durante il conflitto che ha colpito l’Ucraina, già molte sono state le vittime. Le perdite umane aumentano di giorno in giorno, mentre si affollano i centri profughi prevalentemente di donne e bambini che, separati dai propri mariti e padri, cercano rifugio dagli orrori della guerra. Team Mamo Onlus scende in campo per aiutare le famiglie ucraine!

Dal 2014 la Team Mamo Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, si impegna per portare aiuti concreti ai bambini e alle loro famiglie in difficoltà. In questi anni ci siamo messi a disposizione di molte persone sostenendo i costi per le cure, le apparecchiature e quanto potesse servire per alleviare, dalle incombenze quotidiane, chi ne avesse maggior bisogno.

L’attuale conflitto sta producendo orrori che, purtroppo, il più delle volte vanno a colpire direttamente i civili. Donne, bambini e persone in difficoltà affollano i già pieni centri profughi, cercando precario rifugio. Governi e soggetti istituzionali stanno pianificando soluzioni alloggiative da mettere a disposizione, ma per contenere l’emergenza è fondamentale la mobilitazione del terzo settore.

Ecco perché la Team Mamo ha deciso di entrare in campo e portare aiuto lì dove serve!

Grazie all’aiuto del Consolato abbiamo contattato tre famiglie con bambini, che hanno bisogno di un alloggio. Nel frattempo abbiamo individuato, e affittato, un appartamento che li potesse ospitare.

In attesa del loro arrivo, stiamo organizzando i lavori nell’appartamento affinché tutto sia pronto. Tinteggiatura, mobili e arredi, piccoli lavori di manutenzione: abbiamo messo in campo una squadra che si sta occupando di tutto per rendere l’appartamento… una casa!

Il nostro obiettivo è ridare, fin dove possibile, un po’ di serenità in questi momenti difficili.

Vuoi contribuire a questo progetto? Scopri qui come fare.

Ogni piccola donazione è un grande aiuto.